Secondo la visione strategica dell’azienda, più completa e flessibile è l’offerta di servizi tecnici al costruttore, maggiore sarà il risultato che questo otterrà sia rispetto agli obiettivi aziendali che nei confronti della sua clientela in termini di valore del prodotto.

Se è vero che l’elettronica è il mercato in cui in assoluto assistiamo a rapidi cambiamenti generazionali, che a loro volta si riflettono poi sulle abitudini e stili d vita dei consumatori, determinando nuovi bisogni e necessità, occorre supportare i brand nella loro corsa verso lo sviluppo di strumenti e dispositivi sempre più tecnologicamente avanzati con servizi e soluzioni altrettanto innovativi che contribuiscano ad ottimizzare la loro gestione e, al tempo stesso, rendere il servizio post vendita un valore aggiunto al prodotto.

Prima Comunicazione opera al fianco dei costruttori fornendo servizi e soluzioni customizzati con un’offerta ampia e flessibile in grado di adattare i processi esistenti alle diverse esigenze della clientela, nell’ottica di soddisfazione dell’intera filiera del servizio.

Altri due importanti aspetti fanno di Prima Comunicazione un’azienda leader nel settore, al passo con i tempi e l’evoluzione tecnologica:  la ricerca e lo sviluppo di nuovi sistemi produttivi sono un fattore determinante per un’azienda che vuole puntare a risultanti sempre più performanti e più soddisfacenti in linea con le crescenti richieste del settore.

Infine, a completare questa visione strategica, la motivazione delle risorse umane, vista come fattore per il miglioramento della produttività e una maggiore competitività attraverso il coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale rispetto agli obiettivi di business.

POLITICA AZIENDALE


Prima Comunicazione Srl, consapevole della responsabilità che ogni organizzazione produttiva si assume con riferimento alla soddisfazione del cliente e alla salvaguardia ambientale, promuove una Politica della Qualità e dell’Ambiente che sia guida e punto di riferimento per tutte le attività aziendali.

L’Organizzazione ritiene fondamentale aver conseguito la piena implementazione di un Sistema di Gestione Integrato conforme alle norme internazionali ISO 9001 e ISO 14001.

Prima Comunicazione Srl opera al fianco dei principali players del mondo delle TLC fornendo servizi e soluzioni customizzati di pre e post vendita con un’offerta ampia e flessibile in grado di adattare costantemente i processi esistenti alle diverse esigenze della clientela, nell’ottica di soddisfazione dell’intera filiera del servizio.

Il settore in cui opera si presenta come fortemente competitivo e quasi totalmente pilotato dai Costruttori, dagli Operatori di rete e dai grandi Clienti (compagnie assicurative e gruppi della GDS), lasciando ai fornitori dei servizi pochi gradi di libertà; per questo motivo la solidità e affidabilità del processo produttivo e la qualità del servizio erogato rivestono per Prima Comunicazione Srl grande importanza e sono utilizzati come elementi distintivi nella competizione con la concorrenza.

Grande attenzione viene posta alla motivazione e crescita delle risorse umane, intesa come fattore per il miglioramento continuo delle competenze e delle performances ottenute attraverso il coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale rispetto agli obiettivi di business.

L’Azienda opera avendo ben presenti due principi fondamentali:

  • Garantire la conformità legislativa in materia di salute, sicurezza, igiene e ambiente, operando nel pieno rispetto della normativa vigente e di tutti i requisiti delle norme alle quali aderisce;
  • Perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e del Sistema di Gestione Integrato attuando comportamenti eticamente corretti.

La Direzione di Prima Comunicazione Srl, ribadendo il proprio impegno nell’assicurare al Cliente il rispetto della solidità, affidabilità e qualità del proprio sistema produttivo, si impegna a:

  • Organizzare e realizzare servizi volti a soddisfare esigenze ed aspettative dei Clienti, favorendo l’instaurazione di un clima di fiducia reciproco e una percezione positiva delle proprie proposte e della propria immagine;
  • Perseguire la qualità del servizio incarnando i concetti di affidabilità, puntualità ed efficienza mantenendo al contempo elevati standard di riduzione dell’impatto ambientale e di prevenzione della sicurezza dei lavoratori;
  • Garantire il continuo adeguamento delle risorse e l’attenzione costante all’evoluzione tecnologica, al fine di sviluppare il proprio Know-how e di assicurare luoghi di lavoro sicuri, efficienti ed eco-sostenibili;
  • Rafforzare e consolidare le conoscenze e competenze del proprio personale, promuovendo la formazione costante e il perfezionamento delle capacità professionali;
  • ­ Promuovere la crescita aziendale, individuando criteri oggettivi e premiando l’impegno, la produttività e il merito, senza perdere di vista la salute e la sicurezza del lavoratore e la salvaguardia dell’ambiente;
  • ­ Promuovere il coinvolgimento dei propri lavoratori per lo sviluppo e l’attuazione del sistema di gestione aziendale e il raggiungimento degli obiettivi fissati, favorendo la consapevolezza del ruolo di ciascuno all’interno dell’azienda e la responsabilizzazione individuale;
  • ­ Orientare i processi aziendali verso soluzioni di rispetto per l’ambiente, prevenendo l’inquinamento e, in particolare, riducendo i consumi di risorse non rinnovabili e la produzione di rifiuti;
  • ­ Diffondere, a tutti i livelli dell’organizzazione, una cultura aziendale della sostenibilità del business volta al raggiungimento degli obiettivi per la qualità, la sicurezza dei lavoratori e la tutela dell’ambiente.